
Che cosa e’ la Magia :
“la magia è l’arte di applicare cause naturali per produrre effetti sorprendenti”.
“per mezzo della magia le cose cessano di essere ciò che sono per divenire ciò che noi desideriamo che siano”.
Il mago non è un tizio vestito in modo strambo che fa uscire un coniglio dal cilindro. Il mago è colui che riesce a modificare la realtà attorno a sé, facendo prendere agli avvenimenti la piega che vuole lui.
È magia ad esempio cercare di attirare a sé la persona amata, cercare di attirare ricchezze, ma anche guarire un ammalato (in genere in questi casi si parla di magia bianca) o far ammalare una persona sana (e in genere qui si parla di magia nera).
Primo punto fermo è quindi il seguente:
la magia è l’arte di modificare la realtà esterna attorno a noi.
L'Amore e le relazioni
La Carriera e le nuove opportunità di lavoro





ResIM - Psychologist Occulta Analyticum
Le aree coperte includono:
Guida per gli Obiettivi Futuri ed i tuoi Desideri
La Crescita interiore per lo sviluppo Spirituale






Tutto e' Magia
Con l’evocazione di Angeli, la recitazione di formule, con la forza di volontà, con procedimenti e riti particolari.
In realtà il mago non fa né più né meno che quello che fanno quasi tutte le persone, ad eccezione degli atei e dei materialisti convinti: il cattolico si recherà a Lourdes o invocherà Padre Pio, l’induista praticherà forme di meditazione (sono strabilianti i “miracoli” compiuti dagli Yogi orientali), il buddhista reciterà dei mantra, altri ritengono di avere un contatto coi propri defunti, ecc.
Non per niente, con mia sorpresa, ho potuto constatare che su tutti i testi di magia, da quelli più antichi ai più moderni, si insiste molto sulla meditazione e sulle varie tecniche di miglioramento di se stessi e che la via mistica si può raggiungere in due modi:
con la meditazione e lo yoga, o con la magia, ma combinando insieme le due tecniche i risultati saranno eccezionali.
Infine, un concetto importante da capire è che la magia, per funzionare, deve procedere in accordo con la natura in quanto il mago riesce a provocare un cambiamento nella realtà materiale, solo se questa volontà è in profondo accordo con la natura stessa delle cose da cambiare.
Il mago cioè, per operare, deve anche essere un profondo conoscitore della natura, dei suoi ritmi, e dei suoi segreti.
Ma la natura è il prodotto di Dio, e quindi, per essere in armonia con la natura, occorre essere in armonia con Dio e con il Divino e la magia è “la scienza tradizionale dei segreti della natura”.
Considerando che l’uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, e che il principio fondamentale della magia è il famoso principio “come in alto così in basso” di Ermete Trismegisto (che è l’equivalente del “come in cielo così in terra” del Padre Nostro Cristiano), l’uomo deve conoscere se stesso per poter essere in armonia con Dio, e conoscere Dio per essere in armonia con se stesso infatti “Siamo tutti parti di Dio, non semplicemente timbri che riproducono il suo nome, noi siamo poemi ispirati da Dio, i figli generati dalla sua Follia Amorosa”.
Il mago quindi è anche un credente, nel senso che crede senz'altro in Dio.
Riassumendo:
-
1) la magia è l’arte di modificare la realtà attorno a noi;
-
2) il mago deve essere un profondo conoscitore di se stesso;
-
3) il mago deve essere un profondo conoscitore della natura e delle sue leggi;
-
4) il segreto della magia sta nella forza di volontà.
Molte pratiche e abitudini sociali sono pratiche magiche, o derivate dalla magia, ma sono chiamate con altri nomi.
-
La recitazione dei mantra buddhisti, operando una trasformazione interna ed esterna, è magia.
-
La meditazione è magia.
-
La psicanalisi, operando una trasformazione interna, per migliorare gli eventi esterni dell’individuo e renderlo più felice, è magia.
-
La psichiatria, somministrando farmaci per alterare gli stati emotivi e mentali, fa né più né meno quello che faceva e fa tuttora l’alchimia; la psichiatria quindi è magia.
-
L’invocazione dell’aiuto Divino, ma anche l’invocazione dei Santi o della Madonna, operando miracoli, è magia; e la stessa Messa cattolica è un rito esoterico, non a caso molto simile ai riti praticati dalle società segrete.
-
La Preghiera è una forma di magia.
Per evitare poi che la gente si avvicini alla discipline esoteriche (e quindi migliori se stessa, approfondendo il senso della vita e della morte), il sistema provvede ad effettuare le seguenti operazioni:
-
la magia viene presentata come una cosa da operetta, i cui testimonial principali sono Otelma, Silvan , e Vanna Marchi;
-
alcuni programmi e approfondimenti insistono molto sui maghi ciarlatani che propinano filtri d’amore a pagamento, presentando la gente che si rivolge ai maghi come dei superstiziosi ignoranti;
-
nelle trasmissioni, sui giornali, nelle opere storiche, scientifiche e letterarie, viene volutamente omesso qualsiasi riferimento esoterico e qualsiasi riferimento ai problemi dell’Anima e dello Spirito;
-
nei testi di storia viene omesso qualsiasi riferimento alla massoneria e ai Rosacroce, e alla loro importanza nella storia dell’umanità
-
di Dante ci insegnano che scelse San Bernardo come guida in Paradiso perché era devoto alla Madonna, e i Fedeli d’Amore ci vengono presentati come una manica di imbecilli che passavano il loro tempo a scrivere sonetti demenziali a donne angelicate che poi cornificavano nella loro vita privata;
-
lo Yoga e le tradizioni orientali sono presentati come una sorta di fuffa New age praticata da fricchettoni con i capelli lunghi e che fumano canne (v. ad esempio il personaggio di Verdone nel film “Un sacco bello”), oppure persone svitate e svampite senza aggancio con la realtà (v. ad esempio il personaggio di Dharma nel telefilm “Dharma e Greg”); ma che in realta’ il Dharma (in devanāgarī: "धर्म") è un termine sanscrito che presso le religioni dell'Asia meridionale riveste numerosi significati.
-
Può essere tradotto come "Dovere", "Legge", "Legge cosmica", "Legge Naturale", oppure "il modo in cui le cose sono" o come equivalente del termine occidentale "Religione". in caso estremo poi si arriva addirittura a dire che lo Yoga e le discipline orientali sono “sataniche”, come fanno Padre Amorth e altri cattolici fondamentalisti; in linea di massima però chi pratica discipline come la meditazione viene sempre presentato come un disadattato che fugge dalla realtà, mentre la persona “adattata” e di successo, ben agganciata alla realtà, è ovviamente quello che viaggia vestito in giacca e cravatta sulla sua BMW;
-
si omette accuratamente di dire che Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Mozart, Beethoven, Bacone (che pare fosse colui che effettivamente scrisse le opere di Shakespeare), ecc. erano Rosacroce, quindi maghi ed esoteristi, come lo erano Mazzini, Cavour e altri meno nobili personaggi, per evitare che la gente si faccia domande.
-
Possiamo quindi dire che il grande segreto della magia è che essa funziona, e che chi detiene il potere nella nostra società ha fatto credere alla gente che essa non solo non funzioni, ma sia una scienza da ciarlatani, da persone superstiziose e arretrate, e che una persona, per essere evoluta, debba fare riferimento alla “scienza” e solo alla scienza.
-
Un altro segreto è che i personaggi politici, da Borghezio ad Andreotti, Berlusconi o Monti, i dirigenti sportivi, calciatori, ciclisti, maratoneti, ed operatori di tutte le altre discipline sportive e addirittura dirigenti di grosse Aziende dall'Automobilistica alla Meccanica, dalla Stampa alla Farmaceutica, la utilizzano come strumento quotidiano.
Il mago ResIM, il tuo Angelo
Tutte le sessioni sono svolte in sincerita' reciproca, per garantire risultati più accurati.
Contattami per qualsiasi domanda personale

